Amministrazione ordinaria

Amministrazione ordinaria

L’amministrazione ordinaria è alla base della corretta gestione di ogni immobile.

Inoltre un’accurata gestione dei fornitori consente sempre la verifica dell’operato.

  • Rappresentanza legale e fiscale del condominio, disciplina dell'uso delle cose comuni
  • Tenuta di n. 1 assemblea ordinaria annuale e di n. 1 ulteriore assemblea ordinaria o straordinaria se richiesta dai sigg.ri condomini ai sensi dell'art. 66;
  • Rendicontazione a norma di legge e convocazione dell’assemblea per l’approvazione del consuntivo tassativamente entro 180 giorni dalla fine della gestione con evidenza dello stato di cassa alla chiusura dell’esercizio corrispondente al reale stato del conto corrente, evidenza dei fondi di accantonamento, dei debiti con i fornitori e delle pratiche legali del condominio.
  • Presentazione direttamente in assemblea di tutti i giustificativi di spesa relativi al condominio, i giustificativi sono consultabili in qualsiasi momento.
  • Consegna credenziali accesso personale per tutti i condòmini all'area riservata online visibile su pc, smartphone e tablet con evidenza delle seguenti voci: anagrafica personale, emissione rate condominiali, versamenti effettuati, bilanci e verbali delle assemblee e la documentazione riguardante lo stabile.
  • Gestione e ripartizione delle spese tra l’inquilino e il proprietario con contabilità separata e bollettini dedicati.
  • Nota informativa per i singoli condòmini relativa ad ogni bilancio con evidenza delle spese di competenza dei versamenti e del saldo finale.
  • Stesura di lettere, contratti e avvisi inerenti l'ordinaria amministrazione.
  • Redazione ed invio verbali assemblee
  • Estratto conto con la situazione personale
  • Documenti specifici richiesti dall’assemblea
  • Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria, tenuta della contabilità ordinaria, domicilio del condominio e tenuta e conservazione degli archivi condominiali presso lo studio per i tempi previsti dalla legge;
  • Gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria, consultazione di tecnici e legali;
  • Gestione interventi, selezione fornitori, richiesta di preventivi e verifica operato;
  • Esecuzione pagamenti attinenti all'ordinaria manutenzione del fabbricato;
  • Gestione degli incassi delle rate condominiali come previsto nel bilancio preventivo;
  • Gestione anagrafica condominiale;
  • Inserimento e ripartizione lettura contatori acqua fredda/calda e kilowatt riscaldamento
  • Rinnovo annuale del mandato in ogni assemblea ordinaria.
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